Gentilissimi,
avrei bisogno di un informazione per me molto importante. Vorrei sapere se c’è il rischiò che l’utilizzo di un apparecchio aerosol per fare ciclo di cure inalatorie con la vostra acqua per 12 giorni possa malauguratamente fungere da veicolo per il covid verso i polmoni qualora malauguratamente ne fossi affetto ma in forma asintomatica o qualora malauguratamente ometessi qualche aspetto igienico.
Alla luce di questo mio dubbio può essere più prudente e altrettanto efficace fare solo dei lavaggi nasali sempre per 12 giorni con la vostra acqua o ancora utilizzare un inalatore a vapore termale al posto dell’apparecchio aerosol? Grazie mille.
Risposta
Gentilissimo Marco,
l’igiene di routine degli apparecchi per aerosol è un requisito essenziale per la sicurezza delle cure inalatorie con aerosol anche a domicilio, come nel suo caso.
Le cure inalatorie con l’erogatore nasale di Acqua di Sirmione sono indicate in particolare per la prevenzione delle patologie delle vie aeree superiori di natura infiammatoria e infettiva e delle loro riacutizzazioni.
Pneumologo, membro del Comitato Scientifico di Terme di Sirmione
Per maggiori info visita il sito o chiama lo 0309904923 per prenotare.