La lunga stagione dell’emergenza Covid, pur con fasi diverse, sembra non finire. Le conseguenze si sono fatte sentire per alcuni nel corpo, per altri possono diventare fonte di stress psicofisico.
Il Covid può aver determinato una significativa limitazione delle funzioni non solo dell’apparato respiratorio e del sistema cardiovascolare ma anche a livello del sistema nervoso e osteomuscolare. È fondamentale ripristinare l’efficienza fisica e psichica e garantirsi un miglioramento della qualità della vita.
Presso le Terme di Sirmione l’intervento di più specialisti permette di svolgere i check up completi ed integrati che pongono attenzione all’efficienza del respiro e alla corretta alimentazione .
L’integrazione tra cure termali inalatorie e fisiokineterapia respiratoria permette un rafforzamento e recupero del sistema respiratorio.
La fangobalneoterapia, la fisioterapia, l’osteopatia e l’agopuntura attivano un’azione riabilitante e lenitiva dei dolori muscoloscheletri.
Importante l’utilizzo specifico dell’acqua termale sulfurea poiché la sua azione favorisce la rigenerazione, riduce l’infiammazione e aumenta le difese immunitarie . L’acqua termale ha poi l’importante vantaggio di essere ben tollerata anche da mucose e pelli sensibili.
Per maggiori info visita il sito o chiama lo 0309904923 per prenotare.