Buongiorno,
Mio marito è seguito dall’Ospedale Civile di Brescia reparto oncologico otorinolaringoiatria a causa di un linfonodo base lingua. Ha fatto radio e chemioterapie, e successivamente è stato meglio, però continua ad avere forti dolori alla gamba, soprattutto di notte. Non capiamo da cosa possa esser scaturito il dolore, ha fatto una RX lombosacrale ma non ha evidenziato niente.
Vorrei sapere se ci sono delle cure che potrebbero alleviare questo malessere che dura ormai da mesi.
Grazie,
Sonia
Risposta
Gentile Sonia,
La Sua richiesta di cure è direttamente correlata alla diagnosi dei disturbi (dolori) che ci ha riferito: sarebbe utile eseguire una radiografia dell’arto interessato per escludere patologie secondarie, anche perchè i sintomi postchemio, in genere, si manifestano in modo più diffuso e potrebbero comprendere anche gli arti superiori.
Le consigliamo di rivolgersi al suo Medico di Medicina Generale che La indirizzerà in modo adeguato facendole eseguire una radiografia e, successivamente, potrebbe inviarla in consulenza presso il più vicino Centro di terapia del dolore.
Una volta completata la diagnosi e stabilizzata la malattia, le Terme di Sirmione potranno, sicuramente, essere di aiuto in vari modi e molteplici proposte di supporto terapeutico.
Cordiali saluti,
Responsabile dei Servizi di Medicina Vascolare e Gastroenterologia
Terme di Sirmione
Per maggiori info visita il sito o chiama lo 0309904923 per prenotare.