Il dott. Carlo Sturani, Direttore Scientifico e Sanitario di Terme di Sirmione, ha partecipato come relatore all’incontro dal titolo “La gestione della cronicità nelle patologie cardiorespiratorie e la riforma sanitaria Lombarda: ruolo della riabilitazione cardiorespiratoria”.
Si è svolto giovedì 14 aprile l’incontro relativo a “La gestione della cronicità nelle patologie cardiorespiratorie e la riforma sanitaria Lombarda: ruolo della riabilitazione cardiorespiratoria“, che si svolgerà a Salò in Viale de Gasperi 13 c/o Banca Popolare di Sondrio ed è valido per l’acquisizione dei crediti ECM (Educazione Continua in Medicina) per i medici che parteciperanno.
All’incontro ha preso parte in qualità di relatore anche il dott. Carlo Sturani, Broncopneumologo e Direttore Scientifico e Sanitario di Terme di Sirmione, con una relazione dal titolo “Il ruolo della prevenzione nelle patologie croniche delle vie aeree e le indicazioni SSN alle cure termali“.
Il programma della serata ha visto l’intervento di numerosi specialisti e si è concluso con una discussione aperta ai partecipanti.
L’obiettivo di questo incontro è stato quello di analizzare le criticità a livello diagnostico e terapeutico nella gestione domiciliare del paziente cronico cardiorespiratorio. Inoltre ha voluto fornire ai Medici di Medicina Generale un quadro preciso sulle norme e i criteri da considerare prioritariamente, illustrando le indicazioni e i limiti della riabilitazione in campo cardiorespiratorio e i risultati raggiungibili.
Per maggiori info visita il sito o chiama lo 0309904923 per prenotare.