Salve dottore stamattina ho iniziato a fare l’aerosol a mio figlio che ha 17 mesi i primi due GG la facevo semplicemente con la semplice acqua fisiologica quelle nei tubetti… stamattina ho provato a fare mezzo flaconcino di fisiologica e mezzo flaconcino di acqua di Sirmione va bene la quantità? E soprattutto va bene l’assemblaggio dei due prodotti? grazie mille
Risposta
Gentile signora,
l’Acqua di Sirmione in flaconcini è la stessa acqua che viene utilizzata quotidianamente per le cure termali presso i nostri centri.
La presentazione in flaconcini la rende fruibile anche per l’uso domestico in tutte le età e soprattutto risulta compatibile con altri farmaci e/o soluzioni.
La risposta alla sua domanda è affermativa e pertanto può proseguire nella somministrazione per via aerosolica. Unico accorgimento è l’utilizzo entro le 24 ore dall’ apertura del sigillo del flacone per utilizzare al massimo le proprietà dell’acqua.
Nei bambini più piccoli, come nel suo caso, si consiglia l’utilizzo anche come spray nasale per l’igiene quotidiana del naso attraverso l’erogatore incluso nella confezione.
Medico specialista in Medicina Termale e malattie dell’Apparato Respiratorio
Per maggiori info visita il sito o chiama lo 0309904923 per prenotare.