Una dieta sana e bilanciata, insieme a alcune corrette abitudini, svolgono un ruolo importantissimo, proprio nella gestione dei sintomi
Le risposte dei medici
In questa pagina sono riportate le risposte dei medici alle vostre domande.
Per formulare una domanda compilate l'apposito form.
Devo correggere dei difetti posturali. A chi devo rivolgermi?
Il medico fisiatra prima, attraverso una visita medica e la stesura di un piano terapeutico, ed il fisioterapista educa inizialmente il paziente per fargli prendere coscienza dei compensi sbagliati imposta degli esercizi mirati per il recupero.Infine si consiglia partecipare a gruppi di ginnastica posturale.
Mia figlia di 15 anni ha la rosacea. Quali trattamenti?
Iniziare ad usare la Crema Idratante con Acqua termale di Sirmione che il solfo ed eseguire una visita specialistica.
Mia mamma soffre di stenosi bronchiale cronica, le cure termali possono aiutare o alleviare i sintomi
Un ciclo di cure inalatorie, con la loro azione antinfiammatoria, potranno contribuire a controllare lo stimolo della tosse.
Dopo un intervento per il setto nasale deviato
Dopo un intervento chirurgico al setto nasale è preferibile far passare 3 mesi e poi programmare le cure inalatorie termali.
Soffro di rinite, turbinati e asma da allergia da gatto posso fare una giornata alle terme?
Una giornata di cure non è controindicata, per l’asma andrebbe prenotata una valutazione con uno pneumologo
Quali cure post covid per bronchi e polmoni?
Le cure termali inalatorie, in primis la Ventilazione polmonare, trovano indicazione nel post- Covid, effettuata dopo la fase acuta.
Ho una poliposi nasale come posso utilizzare l’Acqua di Sirmione?
Può essere utilizzata tranquillamente anche in caso di concomitante terapia specifica per i polipi nasali (spray con cortisonico), come coadiuvante nel trattamento. Può essere utilizzata sia in modalità spray nasale (tramite l’apposito erogatore in dotazione) che mediante Rinowash oltre che attraverso l’aerosolterapia (in questo caso nella quantità di mezzo flaconcino, da sola o al posto della soluzione fisiologica in caso di associazione con altri farmaci per uso aerosol).
Soffro di sinusite cronica, c’è una dieta per ridurre i sintomi?
Al momento, non esiste una dieta specifica per la sinusite, ma l’alimentazione può essere un valido supporto al percorso di guarigione. Seguire una dieta sana e bilanciata, bere molti liquidi, mangiare più frutta (fresca e secca), ma soprattutto verdura di stagione, sia cruda che cotta, usare spezie e erbe aromatiche.
Per la mia sinusite potrebbe andare bene il trattamento termale?
La sinusite è una patologia che può essere trattata alle terme, naturalmente non in fase acuta, viene riconosciuta, se cronica, anche dal Servizio Sanitario Nazionale .
- 1
- 2
- 3
- …
- 16
- Pagina successiva »