Buongiorno.
Il mio bambino di 8 mesi ha la pelle tutta arrossata. Il pediatra mi ha detto che si tratta di dermatite atopica. Il mio bambino di notte non dorme, si gratta di continuo e soprattutto sulle pieghe è pieno di tagli.
Volevo sapere se le vostre cure sono indicate e se ci sono prodotti da usare. Pensavamo di andare al mare, ma stiamo valutando anche una vacanza alle terme se utile.
Grazie
Rosanna
Risposta
Gentile signora,
la dermatite atopica è una malattia infiammatoria cronica che causa prurito intenso e molto fastidio.
Le cure termali certamente sono di giovamento senza arrecare potenziali azioni dannose,tuttavia nell’attesa che lei possa venire a Sirmione sarebbe opportuno che il bambino fosse comunque curato con preparati anti-infiammatori topici e creme idratanti che attenuino l’infiammazione cutanea e con anti-istaminici che riducano il prurito.
Pertanto senta il suo pediatra o dermatologo di fiducia, affinchè le consigli delle cure da fare subito in attesa di venire alle Terme di Sirmione.
Dermatologo
Professore ordinario e Direttore Sezione Dermatologia e Venereologia, Dipartimento di Medicina, Scuola di Medicina e Chirurgia, Università di Verona.
Per maggiori info visita il sito o chiama lo 0309904923 per prenotare.