Salve sono una donna in gravidanza alla 39 settimane mi hanno consigliato Acqua di Sirmione per un bel raffreddore con naso chiusissimo. Volevo sapere però quante nebulizzazioni al giorno posso dare per narice
Risposta
Gentile signora,
l’Acqua di Sirmione in flaconcini è la stessa acqua che viene utilizzata quotidianamente per le cure termali presso i nostri centri da parte di pazienti fra i quali annoveriamo diverse donne in stato interessante (in diversi periodi della gravidanza, dalle fasi iniziali sino quasi al termine).
La presentazione in flaconcini la rende fruibile anche per l’uso domestico in tutte le età e situazioni rendendola inoltre compatibile con altri farmaci e/o soluzioni.
Per rispondere alla sua domanda l’utilizzo dell’Acqua di Sirmione non è in grado di creare assolutamente alcun problema dal punto di vista pressorio, qualunque utilizzo se ne faccia indipendentemente dalla quantità erogata e pertanto può proseguire nella sua somministrazione.
Unico accorgimento è l’utilizzo entro le 24 ore dall’apertura del sigillo del flacone per utilizzare al massimo le proprietà dell’acqua.
Qualora lei riscontri od abbia riscontrato un aumento della pressione arteriosa dovrà parlarne con il suo ginecologo per ulteriori accertamenti legati alla gravidanza che, a volte, può influenzare lo stato pressorio.
Medico specialista in Medicina Termale e malattie dell’Apparato Respiratorio
Per maggiori info visita il sito o chiama lo 0309904923 per prenotare.