Termini di utilizzo
- Il servizio “Chiedi al medico” fornisce le risposte di un medico alle domande inviate dagli utenti ed è effettuato dagli specialisti medici che collaborano con di Terme di Sirmione, tuttavia esse non devono in alcun modo sostituire il consulto diretto con il medico od essere utilizzate come strumento di autodiagnosi.
- Il servizio è riservato a maggiorenni.
- Eventuali decisioni che dovessero essere prese dagli utenti sulla base dei dati e delle informazioni qui riportate si intendono assunte in piena autonomia decisionale ed a proprio rischio. In nessun caso Terme di Sirmione S.p.A. potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni causati dall’accesso al sito, dalla impossibilità di accedervi o dall’utilizzo delle informazioni in esso riportate.
- Il tempo in cui viene pubblicata la risposta è variabile e dipende sia dal numero di domande pervenute nel periodo sia da quanti utenti pongono domande simili sia dalla rilevanza didattica del quesito. La scelta delle domande da pubblicare e l’ordine di risposta è dunque liberamente determinato dai medici che collaborano con di Terme di Sirmione.
- Lo scopo del servizio è quello di valorizzare e mai di sostituire la visita medica, di offrire (quando possibile) orientamento alle problematiche, senza azzardare diagnosi o terapie per via telematica.
- Gli utenti possono sottoporre dubbi o curiosità agli esperti, in totale rispetto dell’anonimato e della privacy.
- Le informazioni proposte in questo sito non sono un consulto medico, non forniscono consulenze mediche sostitutive del parere di un medico e non costituiscono in alcun modo una visita medica a distanza. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico.
- Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista.
- Nel caso in cui venga espresso un parere sulla diagnosi, la terapia, l’interpretazione dei dati di laboratorio tale risposta deve essere considerata puramente indicativa, non impegnativa, non sostitutiva o correttiva dell’opinione del proprio medico e fornita a scopo divulgativo e conoscitivo. Consultare sempre il proprio medico in caso di disturbi o malattia.
- L’utilizzo delle informazioni disponibili è sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione dell’utente soltanto.
- Terme di Sirmione S.p.A. si riserva il diritto di sospendere ovvero di interrompere ovvero di modificare in qualsiasi momento, senza preavviso, i servizi (o solo alcuni o uno di essi) declinando sin da ora ogni responsabilità nei confronti dell’utente.
- Proteggere la propria privacy, quella dei conoscenti e dei soggetti eventualmente intervenuti nella storia non inserendo il proprio nome e cognome, né quello di altri, conoscenti o medici, e neppure quello di strutture sanitarie facilmente riconducibili ad una o più persone, fisiche o giuridiche.
- Fornire tutte le indicazioni possibili per permettere una risposta inserendo dati veritieri, specificando i sintomi nel dettaglio, eventuali precedenti diagnosi, ecc…
- Prima di inoltrare una domanda verificare se una risposta utile è presente in archivio tra quelle già fornite in precedenza ad altri lettori.
- Per inviare richieste utilizzare il form che permette ai medici di dare risposte che possono essere utili a più utenti.
- Non usare blog.termedisirmione.com per pubblicare materiale protetto da copyright, diritti di altro genere o in violazione della privacy delle persone.
- Il gestore di blog.termedisirmione.com potrà sospendere o interrompere l’accesso degli utenti che violino le norme sopra indicate e/o i diritti di privacy altrui ed eventualmente segnalare tali utenti alle Autorità competenti e/o agire in giudizio nei loro confronti.
- Terme di Sirmione S.p.A. non è in alcun modo collegato ai siti eventualmente citati e non risponde di quanto in essi contenuto.
- I testi riportati nel blog.termedisirmione.com possono essere riprodotti citando la fonte e il link di provenienza.
- Questo sito è di proprietà di Terme di Sirmione S.p.A., a cui sono riservati tutti i diritti di sfruttamento dello stesso.
ATTENZIONE
Per evitare un’impropria esposizione dei tuoi dati più sensibili nella rete internet è preferibile utilizzare un nome fittizio che non consenta di risalire alla tua vera identità. Ti invitiamo a considerare con attenzione l’opportunità di inserire dati personali che possano rivelare, anche indirettamente, informazioni di particolare riservatezza, ad esempio relative al tuo stato di salute. Ti chiediamo di non rivelare informazioni riservate e sensibili (es. patologie, cure, interventi, etc…) relative a terzi che siano identificabili. Ricorda che le informazioni immesse nel sito potrebbero essere consultabili da qualsiasi utente che acceda al sito stesso, anche mediante motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.). I dati di contatto che ci hai fornito non vengono pubblicati.
In ogni caso Le richiediamo di leggere attentamente l’informativa privacy disponibile al seguente link: www.termedisirmione.com/it/privacy_policy.