Domanda di Sabrina:
Ho una grave forma di artrite reumatoide e lupus. Che trattamenti posso fare presso di voi?
Si può accedere già adesso ai vostri servizi?
Risposta
Gentile Signora,
la patologia da cui riferisce di essere affetta è, purtroppo, grave e, spesso, invalidante.
L’acqua termale di Sirmione è sulfurea salso-bromo-iodica e contiene, al suo interno, anche un procariote specifico: Cianobacterium Aponinum.
La composizione sulfurea dell’acqua ha un’azione ritardante la degenerazione cartilaginea articolare e la componente microbiologica, in essa contenuta, ha un’importante azione antinfiammatoria.
Inoltre la temperatura dell’acqua e il gradevole contesto termale determinano una piacevole azione rilassante.
Di conseguenza le consiglierei:
Ciclo di 12 sedute di fango-balneoterapia termale eseguibili presso la nostra struttura in regime di SSN.
Inoltre sarebbe utile associare un ciclo di 10 sedute di crenokinesiterapia (Riabilitazione in piscina con acqua termale, assistita da un Fisioterapista), in regime privatistico.
Le cure termali descritte potrebbero rappresentare un significativo supporto alla terapia medica facilitando un rallentamento nell’evoluzione della malattia e una regressione del dolore.
E’, comunque opportuno che, prima delle cure termali, esegua una visita specialistica fisiatrica nei nostri ambulatori al fine di conoscere meglio il suo quadro clinico, i suoi dati anamnestici e completare i suggerimenti terapeutici.
Per quanto riguarda la visita fisiatrica e la fango balneoterapia sono a sua disposizione da subito. Per la riabilitazione in acqua se ne discuterà in sede di visita.
Fisiatra – Ortopedico, Responsabile della Riabilitazione
Terme di Sirmione
Per maggiori info visita il sito o chiama lo 0309904923 per prenotare.