Domanda di Alessandro:
Buongiorno, mia moglie soffre di grave forma artrite reumatoide. Ha dovuto lasciare dopo anni Methotrexate e da un paio d’anni si cura con farmaci Biotech.
Leggendo ho visto con sorpresa, avendo lavorato a Montegrotto Terme, che il ciclo di Fanghi con le caratteristiche dell’acqua di Sirmione, può aiutare a combattere questa malattia.
Posso avere cortese conferma di quanto sopra e sapere a che temperatura vengono applicati i fanghi? Grazie per l’attenzione.
Cordiali Saluti,
Alessandro
Risposta
Buongiorno Alessandro,
il nostro fango sulfureo salsobromoiodico viene applicato a 45-47°C, favorendo la vasodilatazione e, di conseguenza, una migliore circolazione sanguigna in tutto l’organismo e quindi anche a livello articolare.
Le ricordiamo, inoltre, che le nostre cure termali sono particolarmente indicate in caso di artrite ed è il Sistema Sanitario Nazionale stesso che riconosce l’agevolazione per poter effettuare le cure in convenzione. Alla penultima pagina del nostro listino https://www.termedisirmione.com/documenti/Listini/Listino_Prezzi_Cure_Terme_di_Sirmione.pdf può verificare quali sono le patologie riconosciute dal S.S.N. e le relative cure consigliate per il suo caso.
La ringraziamo per averci contattati e le auguriamo una buona giornata.
Direttore Scientifico Sanitario
Terme di Sirmione
Per maggiori info visita il sito o chiama lo 0309904923 per prenotare.