Salve, quanti ml di acqua di Sirmione posso utilizzare nel rinowash per il mio bimbo di 2 anni? Devo diluirla con la soluzione fisiologica o non c’è bisogno? Faccio bene a utilizzarla ogni giorno per prevenire i raffreddori ricorrenti del mio bimbo? Vi ringrazio.
Risposta
Buongiorno,
l’Acqua di Sirmione in flaconcini è la stessa acqua che viene utilizzata quotidianamente per le cure termali presso i nostri centri.
La presentazione in flaconcini la rende fruibile anche per l’uso domestico in tutte le età.
Può essere utilizzata per le alte vie respiratorie sia in modalità spray nasale (tramite l’apposito erogatore in dotazione) che mediante Rinowash oltre che attraverso l’aerosolterapia (in questo caso nella quantità di mezzo flaconcino, da sola o al posto della soluzione fisiologica in caso di associazione con altri farmaci per uso aerosol) per il trattamento delle basse vie respiratorie.
Unico accorgimento è l’utilizzo entro le 24 ore dall’apertura del sigillo del flacone per utilizzare al massimo le proprietà dell’acqua.
Nei bambini più piccoli, come nel suo caso, si consiglia l’utilizzo solo come spray nasale per l’igiene quotidiana del naso attraverso l’erogatore incluso nella confezione o tramite Rinowash.
In quest’ultimo caso può utilizzare l’intero flaconcino (ca. 15 ml) senza nessuna diluizione anche tutti i giorni sia in una fase post-acuta sia come prevenzione delle patologie delle vie aeree.
Medico specialista in Medicina Termale e malattie dell’Apparato Respiratorio
Per maggiori info visita il sito o chiama lo 0309904923 per prenotare.