Buongiorno,
sono mamma di due figli adolescenti: uno soffre di acne e l’altro di dermatite e allergia alle graminacee, che causano continui raffreddori. Vorrei passare due giorni alle terme, e vorrei sapere che terapie o visite potrei far fare ai miei figli presso il vostro centro termale.
Grazie,
Sofia
Risposta
Gentile Sofia,
presso le Terme di Sirmione è attivo un ambulatorio di dermatologia clinica per le patologie della pelle, come l’acne, che trae beneficio dal trattamento termale con acqua sulfurea salsobromoiodica. L’azione viene svolta con applicazioni di vapore.
- Il nostro “Check up Acne” prevede una visita dermatologica, una visita nutrizionale e antropometrica con stick capillare e urine e una stesura di un piano nutrizionale.
Per i trattamenti Acne sono invece necessari 12 giorni:
- 12 giorni: Inalazioni caldo umide + fanghi dermatologici viso
- 12 giorni: Inalazioni caldo umide + fanghi dermatologici viso + 1 peeling chimico.
Ogni trattamento è sempre “naturale” e profondamente rispettoso della cute. Sempre presso le Terme di Sirmione è attivo un ambulatorio di Allergologia, ed è possibile effettuare una visita allergologica o una visita allergologica con prick o patch test.
Presso i nostri centri termali sono disponibili anche:
- Check up per Allergie Alimentari (visita allergologica con prick o patch test + valutazione nutrizionale e antropometrica con stick capillare e urine + stesura piano nutrizionale)
- Check up Allergologico Dermatologico (visita dermatologica + una visita allergologica con prick o patch test)
- Check up Allergologico Respiro (visita allergologica con prick o patch test + visita broncopneumologica con spirometria di base e con bronco dilazione + visita otorinolaringoiatrica)
Cordiali saluti,

Pneumologo, membro del Comitato Scientifico di Terme di Sirmione
Per maggiori info visita il sito o chiama lo 0309904923 per prenotare.