Buongiorno,
ho letto che prima di andare alle terme bisogna fare attenzione è meglio digiunare la sera, è vero? cosa posso mangiare?
Grazie
Giovanna
Risposta
Gentile Giovanna,
se il giorno dopo deve affrontare una giornata di cure termali e non si soffre di particolari patologie, che necessitino di specifici accorgimenti alimentari, può cenare con un pasto “leggero”, che non appesantisca i processi digestivi e favorisca il riposo notturno.
Può andar bene della verdura cruda (ad esempio cetrioli, carote, rucola, sedano) e pochi cereali, meglio integrali, in chicchi o come pasta, da condire con un sugo leggero di verdure di stagione, oppure della verdura saltata con poco olio evo e due uova non fritte o del pesce bianco magro.
Meglio evitare formaggi, salumi, cotture elaborate, dolci e bevande gassate.
A colazione, un esempio su tutti, va bene del the verde o una tisana, pane integrale, un velo di composta di frutta e un cucchiaio di frutta secca come noci o mandorle, ecc.
In ogni caso, è sempre consigliabile confrontarsi con il medico specialista, che effettuerà la visita di ammissione alle cure e valuterà eventuali controindicazioni.
Biologa Nutrizionista
Terme di Sirmione
Per maggiori info visita il sito o chiama lo 0309904923 per prenotare.