Buongiorno,
da qualche anno ho sviluppato una psoriasi volgare guttata.
Ho già provato cure topiche (Enstilar, Davobet) un periodo di 18 mesi di Ciclosporina e delle cure termali a Comano. Vorrei sapere se presso le vostre terme potrei fare un ciclo di 6 bagni + 6 fototerapia e se queste potrebbero avere una qualche efficacia. Attualmente la mia psoriasi NON è in quiescenza, tutt’altro!
Grazie
Risposta
Buongiorno sig.ra Anna,
sarebbe necessario prima fare una visita per verificare se si tratta di psoriasi guttata e non un’altra patologia. Successivamente si possono fare i 6 bagni e vedere come si evolve la situazione altrimenti si deve ricorrere a cure farmacologiche diverse dalla Ciclosporina.
Presso Terme di Sirmione l’ambulatorio specialistico di Dermatologia Clinica Termale valuta i pazienti con patologie dermatologiche in maniera accurata con la finalità di consigliare la terapia più appropriata medica e termale in base alla conferma diagnostica, alla stadiazione della patologia e alle condizioni cliniche generali.
Dermatologo
Professore ordinario e Direttore Sezione Dermatologia e Venereologia, Dipartimento di Medicina, Scuola di Medicina e Chirurgia, Università di Verona.
Per maggiori info visita il sito o chiama lo 0309904923 per prenotare.