L’autunno e l’inverno sono l’occasione migliore per prendersi cura della pelle, il primo passo per apparire ed essere più giovani in un corpo sano. In particolare da intraprendere con gli esperti dermatologi sono quei percorsi più lunghi da evitare con il caldo e l’esposizione solare, come l’epilazione definitiva.
Per eliminare i peli superflui esistono infatti molti metodi: da quelli più tradizionali e fastidiosi, alle tecniche più sofisticate e a lungo termine. Una di queste è il laser, ancora oggetto di tante curiosità. Risolviamo insieme i dubbi più frequenti.
Perché effettuare l’epilazione definitiva?
I vantaggi sono noti, come il risparmio di tempo e di stress al quale si sottopone la pelle ogni 20-30 giorni con l’epilazione classica con la ceretta o con il rasoio. Inoltre l’epilazione laser elimina i problemi derivanti dalla doppia ricrescita, delle follicoliti e dagli arrossamenti della pelle.
Come si svolge la seduta?
Dopo aver effettuato un’attenta valutazione dermatologica, i medici dermatologi di Terme Virgilio trattano la zona del corpo desiderata. Il fascio laser è condotto dalla melanina del pelo sino al bulbo, che viene surriscaldato e distrutto, senza alcun rischio di lesione per la pelle.
Quante sedute occorrono?
Da una seduta all’altra è possibile notare la progressiva riduzione dello spessore e della quantità di peli sulla zona trattata. L’epilazione laser è efficace esclusivamente sui peli in fase di crescita, pertanto è necessario trattare una zona più volte per ottenere un risultato ottimale.
Anche 4 sedute sono sufficienti, a seconda della zona, della tipologia di pelo e dell’età. Inoltre ogni seduta dura dai 5 ai 30 minuti, a seconda della zona da trattare.
Qual è il laser migliore per la depilazione definitiva?
È quello Alessandrite, considerato ad oggi il laser più performante: infatti secondo la letteratura scientifica rappresenta la tecnologia più indicata per la depilazione permanente.
Che tipo di laser utilizzate?
Il laser è ad Alessandrite 755nm di ultima generazione, perché permette di ottenere un risultato efficace e duraturo nel minor tempo possibile.
Inoltre il trattamento con questo comporta anche una serie di ulteriori benefici:
- la pelle risulta più liscia, perché elimina il naturale aspetto “a grattugia”, presente in alcune aree corporee, dovuto proprio alla presenza del follicolo pilifero;
- riduce il rischio di follicoliti e di infiammazioni, molto frequenti in caso di ceretta o rasatura;
- diminuisce il rischio di peli incarniti;
- attenua l’odore della sudorazione: la presenza di peli è direttamente collegata alla carica batterica. Minore è il numero di questi, minore sarà l’odore della sudorazione.
Il laser fa male?
La depilazione è quasi indolore. In alcuni casi può provocare una sensazione di fastidio, simile a un puntura di ago, o forte calore.
Subito dopo il trattamento, compare un arrossamento temporaneo della pelle dovuto all’azione del fascio laser, che varia in base al grado di sensibilità epidermica individuale.
Prendersi cura della propria pelle è il primo passo per apparire ed essere più giovani in un corpo sano. Il nostro personale medico qualificato, specialista in Dermatologia, risolverà qualsiasi altro tuo dubbio e ti assisterà durante tutte le sedute.
Per maggiori informazioni e prenotazioni, puoi contattare il numero +39 030 9904923 o mandare un’email a termevirgilio@termedisirmione.com.
Per maggiori info visita il sito o chiama lo 0309904923 per prenotare.