Buongiorno,
soffro di debolezza ed infiammazione muscolare da una decina di anni e nonostante numerose visite ed analisi non sono mai arrivato ad una diagnosi. C’è chi sospetta una forma di fibromialgia, mentre c’è chi invece la esclude. L’unica diagnosi avuta, dopo aver effettuato una biopsia muscolare è stata: miopatia aspecifica.
Volevo chiedere se è possibile fare un solo trattamento di fangoterapia per vedere se posso avere dei benefici oppure se è obbligatorio dover fare un ciclo intero di sedute.
Ringrazio per l’attenzione e porgo cordiali saluti
Risposta
Gentile Signore,
credo le sia stata fatta una diagnosi di miopatia aspecifica. In tali casi la fango-balneoterapia trova indicazione non soltanto per l’aspetto termico ma anche e soprattutto per la composizione chimica del fango.Alle Terme di Sirmione il fango è maturato, per circa sei mesi, in acqua sulfureo salso bromoiodica. La presenza quindi di tali elementi, associati ad un procariote specifico (Cianobacterium Aponinum)determina nel fango un’azione anti infiammatoria.Non basta una sola seduta per valutarne l’efficacia. Ne sono necessarie da 8 a 10 sedute di fango balneoterapia. Si rimane a disposizione e si porgono distinti saluti.
Per maggiori info visita il sito o chiama lo 0309904923 per prenotare.