Buongiorno,
Mio marito, di 30 anni, russa sempre di più e non riesco più a dormire. È una cosa che ha sempre avuto, ma ultimamente la situazione è diventata particolarmente difficile da gestire. Vorrei risolvere il problema: quali terapie è possibile effettuare presso il vostro Centro?
Grazie,
Alice
Risposta
Gentile Alice,
Se russiamo sempre di più e siamo più stanchi o facilmente assopiti di giorno valutiamo insieme il rischio che siano presenti disturbi respiratori nel sonno (apnee ostruttive). Un buon motivo per ridurre il peso e intraprendere un utile percorso di prevenzione e cura.
I Programmi Respiro, formulati da Terme di Sirmione per chi ha problemi respiratori, per i russatori e i fumatori, offrono un insieme di servizi di prevenzione e di cure che permettono di difendere e migliorare il respiro:
- Check up respiratorio,
- Check up russatori,
- Check up fumatori,
- Programma di rieducazione funzionale respiratoria
- Programma di rieducazione di bronchi e polmoni.
Le visite specialistiche pneumologiche e i test appropriati per rimuovere o ridurre i fattori di rischio consentono di prevenire le conseguenze delle malattie respiratorie croniche, con diagnosi e interventi più precoci. In particolare il Check up russatori* presso Terme di Sirmione prevede: Visita specialistica pneumologica, spirometria di base, spirometria con broncodilatazione, monitoraggio del sonno*, visita specialistica otorinolaringoiatrica. Il servizio viene erogato anche soggiornando nei nostri Hotel.
Cordiali saluti,
Pneumologo, membro del Comitato Scientifico di Terme di Sirmione
Per maggiori info visita il sito o chiama lo 0309904923 per prenotare.