Buongiorno,
mio marito ha un problema di sinusite cronica (presunta): appena prende un filo di freddo alla testa gli viene mal di testa e… va in giro con la cuffia anche in estate.
Stiamo cercando delle terme che possano essere benefiche. Potete confermare se le Terme di Sirmione potrebbero fare al caso suo?
Elena
Risposta
Buongiorno Elena
per la sinusite di suo marito, sicuramente le cure inalatorie con la nostra acqua, sulfurea salsobromoiodica, sono l’ideale. Il protocollo che consigliamo è di 4 cure per almeno 12 giorni.
Le cure termali per la sinusite:
- docce nasali micronizzate/irrigazioni nasali
- inalazioni caldo-umide
- aerosol sonico
- humage (da evitare nei soggetti asmatici)
Con le cure inalatorie (doccia nasale micronizzata, irrigazione nasale, inalazione caldo-umida, aerosol, aerosol sonico, aerosol ionizzato, humage) si introducono nell’apparato respiratorio l’acqua termale più o meno finemente frazionata e il gas in essa contenuto.
Numerosi studi dimostrano la capacità dell’idrogeno solforato presente in quest’acqua di rafforzare il sistema immunitario oltre ad altre proprietà sull’apparato respiratorio: antiinfiammatoria, mucolitica diretta, antisettica, idratante, stimolante e normalizzante per il funzionamento delle mucose nasali.
Un aspetto importante è che le cure devono essere svolte in fase di quiescenza della patologia ossia NON in fase acuta. È necessario prenotare la visita di accesso alle cure.
La invitiamo a scoprire di più sulle cure termali con l’acqua termale di Sirmione sul nostro sito
Per maggiori info visita il sito o chiama lo 0309904923 per prenotare.