Soffro di stipsi ostinata, le cure che effettuate possono risolvere il disturbo? Qual’ è la procedura per accedere alle cure?
Grazie.
Risposta
Gentile Giuseppe,
La stipsi è una di quelle condizioni patologiche in cui al paziente viene richiesta una partecipazione attiva e continuativa: non deve essere un semplice esecutore di prescrizioni, ma deve giocare un ruolo da protagonista, un efficiente gestore della propria salute in stretta collaborazione col medico curante.
Terme di Sirmione, attraverso il proprio ambulatorio di Gastroenterologia, fornisce la possibilità di effettuare un adeguato iter diagnostico-terapeutico associando, se indicato, un lavaggio del colon (idrocolonterapia) che consente la fluidificazione del materiale fecale e la sua eliminazione attraverso la cannula intrarettale collegata a un sistema a circuito chiuso.
L’idrocolonterapia è indicata nella stipsi “ostinata”, nella disbiosi, in tutte le forme di sindrome da intestino irritabile (alvo alterno, meteorisma, dolori addominali diffusi etc) e nelle manifestazioni micotiche intestinali e genito-urinarie.
Allo stabilimento Virgilio delle Terme di Sirmione è presente un servizio di gastroenterologia con il dott. Francesco Puccio e viene praticata l’idrocolonterapia con la possibilità di acquistare i programmi da 3 o da 6 trattamenti. La visita medica deve essere prenotata per tempo, contattando il call center.
Responsabile dei Servizi di Medicina Vascolare e Gastroenterologia
Terme di Sirmione
Per maggiori info visita il sito o chiama lo 0309904923 per prenotare.