Alle Terme Virgilio è stata introdotta la pratica dell’agopuntura che viene eseguita dalla dr.ssa Antonella Napolitano, medico esperto in agopuntura clinica.
L’agopuntura viene utilizzata per il trattamento del dolore, in virtù della sua azione su tutti i sistemi regolatori dell’organismo ed per il trattamento terapeutico su molte patologie sia acute sia croniche.
In particolare tra le patologie osteo-articolari, l’agopuntura è efficace per la lombalgia, la sciatica, l’artrite e l’artrosi, la sindrome del tunnel carpale, le nevralgie intercostali, la tendinite e la borsite ed altre forme infiammatorie.
Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) sono 104 le malattie trattabili con l’Agopuntura.
I principali effetti terapeutici dell’agopuntura dimostrati sperimentalmente sono antidolorifico, antispastico, antidistonico e decontratturante sulla muscolatura liscia e striata, antiinfiammatorio, trofico e vasomodulatore, regolatore dell’omeostasi e della funzione endocrina ed inoltra anche sedativo, antidepressivo e ansiolitico.
Viene eseguita una valutazione da parte del medico e un primo trattamento , in genere sono necessari e più sedute in base alla diagnosi. Terme di Sirmione ha studiato dei programmi da 3 o da 5 trattamenti che possono risultare più interessanti nell’acquisto.
Per maggiori info visita il sito o chiama lo 0309904923 per prenotare.