Con l’arrivo dell’inverno la pelle viene sottoposta a maggiori stress, le temperature più fredde, gli sbalzi di temperatura tendono a disidratare la pelle rendendola più secca, screpolata, si arrossano, si accentuano le rughe nelle pelli più mature. E’ importante quindi attivarsi con trattamenti che nutrono, idratano, rigenerano la pelle e la proteggono dalle aggressioni ambientali.
Cogliamo anche l’occasione per trattare le macchie scure, le cheratosi, i capillari, la peluria poiché l’esposizione al sole è più limitata e più debole.
Quali azioni e trattamenti sono importanti?
Le azioni più importanti sono :
- rimuovere le cellule morte della pelle;
- rigenerare la pelle del viso;
- ridurre o eliminare gli inestetismi;
- idratare e tonificare
RIMUOVERE LE CELLULE MORTE DELLA PELLE
Esfoliare la pelle attraverso un buon peeling chimico, permette di accelerare il ricambio cellulare. Rimuovendo le cellule morte che rendevano il viso opaco e spento gli ridona luminosità. Indicato per il trattamento di acne, macchie, photoaging e microrugosità.
Benefici
- incarnato più luminoso, liscio, omogeneo.
RIGENERARE LA PELLE DEL VISO
Rigenerare vuol dire idratare e nutrire.
Biorivitalizzazione viso, collo e décolleté
Metodo naturale, che restituisce vitalità ai tessuti di viso, collo, décolleté attraverso piccole iniezioni di acido ialuronico e vitamine. La biorivitalizzazione è un ottimo strumento per prevenire i processi dell’invecchiamento cutaneo. Indicata per ottenere un miglioramento del tono della pelle, una visibile idratazione, una maggiore luminosità ed una miglior compattezza cutanea
E’ importante migliorare progressivamente in modo duraturo la qualità della pelle. Il trattamento Restylane skinbooster permette di recuperare idratazione e luminosità grazie alla tecnologia NASHA, esclusiva di Restylane. Adatta anche a coloro che soffrono di dermatite atopica.
L’acido ialuronico iniettato nel derma profondo stimola i fibroblasti e promuove la formazione di collagene.
Benefici
- riduce le rughe superficiali;
- migliora elasticità e levigatezza;
- idrata in profondità;
- riduce le imperfezioni come le cicatrici atrofiche da acne;
- dona luminosità
RIDURRE O ELIMINARE GLI INESTETISMI
I nostri dermatologi delle Terme di Sirmione trattano anche i principali inestetismi cutanei attraverso trattamenti sicuri e non invasivi, sempre preceduti da una valutazione dermatologica.
Filler di acido ialuronico
Consentono di riempire rughe superficiali e profonde, di aumentare il volume delle labbra e ridefinire il loro contorno attraverso l’utilizzo di prodotti altamente sicuri e riassorbibili.–
Iniezione di tossina botulinica
Il trattamento iniettivo con tossina botulinica agisce sulle rughe dinamiche del viso (rughe di espressione) determinando ne la scomparsa senza interferire con l’espressività del volto. La tossina botulinica, inoltre, è il trattamento maggiormente efficace per l’eccessiva sudorazione ascellare (iperidrosi).
Trattamenti laser
Iperpigmentazione cutanea ( macchie scure )
Viene impiegato il Laser ad Alessandrite 755nm di ultima generazione consente di eliminare le macchie cutanee da volto, mani o décolleté.
Teleangiectosie ( capillari e angioni )
Viene utilizzato il laser Neodimio Yag 1064nm per il trattamento di capillari di viso e gambe e piccoli angiomi.
Epilazione definitiva
I medici dermatologi di Terme di Sirmione, dopo avere effettuato un’attenta valutazione dermatologica, trattano la zona del corpo desiderata con un laser ad Alessandrite 755nm di ultima generazione. Il fascio laser è condotto dalla melanina del pelo sino al bulbo, che viene surriscaldato e distrutto, senza alcun rischio di lesione per la pelle. La depilazione è quasi indolore. In alcuni casi può provocare una sensazione di fastidio, simile a un puntura di ago, o forte calore.
Quante sedute servono e quanto durano?
Epilazione definitiva anche solo con 4 sedute a seconda della zona, della tipologia di pelo e dell’età. Ogni seduta dura dai 5 ai 30 minuti, a seconda della zona da trattare.
La crioterapia
La crioterapia è la terapia elettiva nelle cheratosi. La crioterapia, o “terapia del freddo” (dal greco kryos, che vuol dire freddo) impiega l’azoto liquido che è in grado di congelare istantaneamente la lesione o l’inestetismo da trattare. Il trattamento è localizzato e molto rapido, si ha una sensazione di pizzicorino momentaneo.
Presso lo stabilimento Virgilio delle Terme di Sirmione è presente il servizio di dermatologia e medicina estetica, l’equipe di medici dermatologi. La visita deve essere prenotata anzitempo.
Per maggiori info visita il sito o chiama lo 0309904923 per prenotare.