L’idrocolonterapia è una metodica che consente un efficace lavaggio del colon, facilita l’eliminazione di tutti i residui fecali, stimola i movimenti peristaltici dell’intestino ed aiuta a mantenere dell’eubiosi intestinale. L’idrocolonterapia deve essere prescritta dallo specialista dopo una accurata visita generale. Sono molte le malattie e i disturbi che ne traggono beneficio come ad esempio la stipsi cronica e la sindrome da intestino irritabile.
La sindrome dell’intestino irritabile. L’idrocolonterapia aiuta.
Interessa circa il 20% della popolazione generale con un rapporto femmine/maschi di 3/1. E’ una sindrome multifattoriale , spesso con sintomi addominali dolorosi, irregolarità del canale intestinale e alterazioni motorie/funzionali del colon. L’irregolarità intestinale si può manifestare in varie forme: diarroica (forma D), stitica (forma C) e forma mista(M). Importante un’accurata visita gastroenterologica. Può aiutare l’ idrocolonterapia.
Ecografia addominale e ecografia vascolare. Quando e perchè
L’ecografia ci aiuta a diagnosticare lesioni profonde o superficiali (cisti, adenomi, neoplasie) degli organi addominali solidi (fegato e vie biliari, milza e rene), oppure lesioni ostruttive, stenotiche (occlusioni o subocclusioni) dei vasi addominali venosi e arteriosi, quelli degli arti inferiori, la carotide e la tiroide.
Acqua termale per la sindrome emorroidale
Buongiorno, Vorrei sapere se l’acqua calda delle terme è indicata o sconsigliata in caso di emorroidi. Grazie, Amelia
Combattere il reflusso gastroesofageo senza farmaci
Buongiorno, È possibile eliminare il reflusso gastroesofageo in modo naturale e senza farmaci? Grazie, Alice
Reflusso gastroesofageo e nutrizione
Buongiorno, Soffro di un forte reflusso: avete qualche consiglio? Grazie, Ludovica
Reflusso gastroesofageo e cure termali
Buongiorno, chi soffre di reflusso gastroesofageo ha dei benefici facendo delle cure termali naso bocca? grazie, cordiali saluti Daria