Domanda di Palmiro:
Buongiorno, soffro di apnee notturne. Cosa mi consiglia di fare a riguardo?
Grazie e buona giornata.
Risposta
Gentile Palmiro,
quando parliamo di Sindrome delle Apnee Ostruttive nel Sonno (OSAS), ci riferiamo ad una sindrome che è fondamentale diagnosticare precocemente, individuandone le cause principali ed intervenendo il prima possibile per risolverle, così da evitare conseguenze severe e, in generale, garantirsi una migliore qualità della vita.
Le OSAS possono essere controllate efficacemente grazie all’intervento di più specialisti: otorinolaringoiatra, pneumologo e nutrizionista che lavorano in maniera interdisciplinare.
I programmi di cura di Terme di Sirmione si avvalgono dell’effetto benefico delle acque termali sulle vie respiratorie e coinvolgono un team interdisciplinare di specialisti. Solo un approccio integrato può infatti consentire di valutare e trattare l’OSAS, tenendo conto di ogni particolare concausa, di ogni singolo fattore favorente e scatenante.
Le persone che entrano a far parte del programma, dopo essere state sottoposte a monitoraggio cardiorespiratorio e ad un’attenta valutazione dei rischi a cui sono esposte, vengono seguite dai vari specialisti fino al raggiungimento di uno stato di salute ottimale.
Come dimostrato dalle ricerche scientifiche, le cure con l’acqua sulfurea salsobromoiodica di Terme di Sirmione sono un ottimo coadiuvante per la prevenzione e la terapia dell’OSAS e sono effettuabili in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale.
Per ogni informazione, la invitiamo a contattarci allo 0309904923 o a termevirgilio@termedisirmione.com
La ringrazio per averci contattati e spero di averla presto in cura a Terme Virgilio.
Specialista in Allergologia, Immunologia Clinica e in Malattie dell’Apparato Respiratorio
Terme di Sirmione
Per maggiori info visita il sito o chiama lo 0309904923 per prenotare.