Scopri tutte le proprietà del fango termale di Terme di Sirmione, che lo rendono un prezioso alleato nella cura di diversi disturbi.
Il fango termale è un prodotto naturale che nasce dalla mescolanza dell’acqua sulfurea salsobromoiodica con argilla. Il fango è termale solo dopo un anno di preziosa maturazione. Ricco di tutte quelle proprietà che lo rendono un alleato contro le malattie reumatiche, è attivo nel controllo del dolore e nel rallentamento del processo degenerativo della patologia.
Gli studi più recenti sui nostri fanghi hanno confermato la presenza di uno specifico procariote, chiamato Cianobatterio Aponimum, che contribuisce a renderli particolarmente efficaci nella cura di psoriasi, di malattie osteoarticolari e di patologie reumatiche. L’efficacia è confermata anche da una serie di ricerche che ne dimostrano l’azione antinfiammatoria sia per le articolazioni che per la pelle. Inoltre, il fango di Terme di Sirmione ha una capacità termica – ossia la proprietà di rilasciare il calore durante tutto il periodo del trattamento – davvero unica in quanto mantiene molto a lungo il calore: questo è uno degli aspetti più rilevanti legati agli effetti terapeutici della fangoterapia.
Infine, la presenza di un oligoelemento importante, lo Stronzio (Sr), individuato nei fanghi di Terme di Sirmione, favorisce i processi di rigenerazione articolare e potenzia l’azione antiinfiammatoria del Cianobatterio Aponimum.
Per maggiori info visita il sito o chiama lo 0309904923 per prenotare.